Con il presente Comunicato la Dirigenza Nazionale di MIDAS, intende dissociarsi dalla Comunicazione inviata a nostri soci, in data 05/07/2020, dal Comitato CSEN di Monza e Brianza

“””””””””””   ———- Forwarded message ———
Da: CSEN Comitato di Monza e Brianza <newsletter@csenmonza-brianza.it>
Date: Dom 5 Lug 2020, 17:34
Subject: Conversione diplomi e rilascio tesserino tecnico   “””””””””””””””

in cui si dichiara di voler convertire direttamente il diploma di Maestro di Ballo in diploma di tecnico sportivo di 1° livello Snaq.

MIDAS da sempre attento alla qualità della formazione, sempre intesa come tecnica di ballo specifica nelle varie discipline, non concorda sulla diretta conversione dei suddetti diplomi in quanto convenzionata con la Federazione Italiana Danza Sportiva e l’ASC (Attività Sportive Confederate).

Le suddette convenzioni, stabiliscono chiaramente le rispettive competenze in ambito formativo.

Proprio nel rispetto delle normative federali e della delibera 308 del 17/07/2017 emanata dal CONI, in cui si specificano chiaramente le abilità e le competenze che un tecnico sportivo deve possedere, MIDAS invita i propri associati a frequentare corsi di formazione appositi per conseguire un titolo valido che ne riconosca tale figura.

L’intento di MIDAS non è quello di sostituirsi agli organismi riconosciuti dal CONI, ma è quello di collaborare qualora ci fossero tutte le condizioni di rispettare regolamenti e dettami di legge nella più trasparente azione.

Chiediamo ai nostri maestri e istruttori di non farsi affascinare dal perseguire scorciatoie ed escamotage per conseguire diplomi e tesserini tecnici “facili”, proprio in virtù della filosofia di MIDAS sempre alla ricerca della qualità e della correttezza.

Si rammenta inoltre che l’acquisizione di un titolo non convenzionato con la FIDS non dà la possibilità di accedere alla formazione federale di secondo livello come previsto dalla normativa dello SNaQ.

“La cultura non si compra”

(in allegato la mail di riferimento)